HOME PAGE TORNA INDIETRO
# Glossario Internet    # Netiquette    # Le FAQs di FreePass    # Richiesta Informazioni


Le FAQs di FreePass

In cosa consiste il nuovo servizio Internet di FreePass?

FreePass é il servizio di Sailor che ti offre 30 Mb di spazio web per il tuo sito web, 1 casella di posta elettronica, accesso ad internet 24 ore su 24 e l'assistenza online!!!.

A chi conviene un abbonamento FreePass?

A tutti! All'azienda, alla famiglia perchè tutti potranno così avere la loro casella di posta, a chi ama navigare a basso costo perchè i pop di accesso sono in tutta Italia e ovunque è possibile collegarsi con chiamate a triffa urbana...ecc.

Quanto costa navigare in Internet con FreePass?

Con FreePass per navigare paghi solo il costo della telefonata di collegamento al POP, sulla base delle vigenti tariffe telefoniche urbane. FreePass ha 623 POP di accesso pertanto puoi accedere ad Internet da tutta italia spostandoti con il tuo portatile scegliendo sempre la tariffa locale che è la più conveniente.

Dopo essermi registrato, quando posso iniziare a navigare con FreePass?

Entro 5 minuti.

Per chi è dedicato questo servizio?

Il servizio è aperto a tutti, aziende o privati, sia che abbiano già un abbonamento internet, sia che non lo abbiano.

Cos'è il CD FreePass? Come posso ottenerlo?

IL CD FreePass contiene un programma di configurazione automatica per predisporre il tuo computer alla connessione di registrazione a FreePass, il software necessario per navigare liberamente ed altre preziose informazioni.
Se desideri riceverne una copia vai alla pagina Richiedi il CD-ROM, ma se vuoi registrarti puoi farlo anche subito.

Cos'è il programma di configurazione automatica?

E' un programma che configura automaticamente il tuo Pc per la connessione a FreePass.
Una volta scaricato, basta cliccare sull'icona di FreePass sul desktop del tuo computer e in pochi minuti sarai già pronto per navigare su Internet. L’icona di partenza viene installata dal software presente sul CD-Rom o puo' essere scaricata direttamente da Internet (per esempio nel caso di una registrazione online). Il nostro software non modifica le configurazioni personalizzate del tuo browser.

Posso configurare da solo il computer per la connessione a FreePass?

Certamente! Gli utenti che sono già esperti possono configurare manualmente i propri computer in pochi minuti seguendo le nostre semplici istruzioni.

Ho già un'accesso ad Internet con un'altro fornitore.
Se mi registro a FreePass rischio di perdere le configurazioni per l'altro accesso?

Assolutamente no!

Ho inserito i miei Nome Utente e Password ma l'accesso a FreePass mi è negato. Cosa posso fare?
  • Verifica di aver inserito il Nome utente seguito da @freepass (senza spazi).
  • Verifica di aver inserito entrambe le chiavi di accesso utilizzando caratteri minuscoli. FreePass infatti non accetta i caratteri maiuscoli.
  • Verifica che il numero da cui ti colleghi non sia un numero riservato: per connettersi a FreePass e' infatti obbligatorio inviare l’identificativo del numero chiamante riconoscibile.
  • Se il problema continua a persistere, puoi richiedere aiuto a help@freepass.it, o fare un nuovo abbonamento.
Come faccio a leggere la mia posta elettronica?

Hai due opportunità:

  • leggerla tramite il browser utilizzando il nostro servizio di web-mail,
  • utilizzare un programma client per l'email, come Outlook Express o Eudora, che dovrai opportunamente configurare
Non riesco più a ricevere l'e-mail, ma son sicuro che mi sono stati spediti dei messaggi. Cosa posso fare?

Probabilmente hai saturato la tua casella di posta. La mailbox ha una capacita' massima di 5 Mb e quando questo limite viene raggiunto, il server non e' piu' in grado di accettare messaggi.
Per ripristinare la funzionalita' della casella di posta, devi rimuovere i vecchi messaggi lasciati in giacenza sul server.

  ::   FreePass 2000/2008   >>>   Tutti i diritti sono riservati   ::     Data Ultimo Aggiornamento : 05/05/2008